Pietro Zanoni

La famiglia Zanoni coltiva la vite e produce vino in Valpolicella dall’Inizio del secolo.

Connettersi con il proprio pubblico e avvicinarsi alle nuove generazioni, questa è la sfida che ci ha lanciato Pietro Zanoni.

Branding

Strategia e Identità

Far conoscere il vino Valpolicella ed evolvere il proprio brand per continuare a connettersi con il pubblico attuale e approcciarsi alle nuove generazioni. Pietro Zanoni voleva avvicinarsi alle persone e diffondere maggiori informazioni sul suo fantastico vino.

Abbiamo ideato uno storytelling tramite cui qualsiasi utente potesse conoscere la storia di Pietro Zanoni e dei suoi vini della Valpolicella in modo semplice ed elegante. Ci siamo affidati ad un design attento e minimalista che rafforzerà i valori e le caratteristiche del brand.

Nel lavoro di sintesi che abbiamo svolto ogni dettaglio è stato molto importante. La palette di colori e l’utilizzo dei font sono dettagli essenziali che fanno la differenza, ecco perché siamo contenti del risultato finale: un design senza tempo, perfetto per un pubblico ampio che mostra le informazioni in modo chiaro e conciso.